SETTORE ECOLOGICO

Ecologico per Metalbox significa saper proporre prodotti e soluzioni che siano sostenibili, compatibilmente con la loro destinazione d’uso.

L’edilizia modulare prefabbricata è una soluzione che piace all’ambiente, perché in grado di ridurre l’impatto ambientale legato alla costruzione di infrastrutture grazie alla riduzione degli sprechi e all’utilizzo di materiali alternativi.

Ecologico rappresenta anche la capacità di realizzare quanto serve a proteggere l’ambiente da prodotti inquinanti o pericolosi ma comunque necessari nelle lavorazioni industriali.

Adatti allo stoccaggio di vernici, oli e prodotti chimici, i CONTAINER ATEX possono essere realizzati sia in lamiera che con pannelli coibentati nel rispetto della direttiva ATEX.

Sono dotati di vasca raccolta liquidi e sono indispensabili ogni volta in cui viene richiesto il rispetto delle norme che prevedono la non fuoriuscita di liquidi pericolosi o inquinanti.

Ideali per i settori industriale, agricolo, chimico e farmaceutico, sono realizzati con pavimento a vasca in lamiera zincata con piano di calpestio in grigliato zincato a caldo e griglie di aerazione.

Gli SHELTER nascono dall’esigenza di alloggiare e proteggere apparecchiature tecnologiche o attrezzature per l’impiantistica destinati ai settori industriale, fotovoltaico, agro-energetico ed elettrico. Il modello Metalbox è realizzabile su misure e schede tecniche personalizzate del cliente.

Metalbox produce inoltre prefabbricati per lo stoccaggio di prodotti FITOSANITARI e FITOFARMACI, in ottemperanza alle vigenti normative nazionali ed europee in materia. Costruiti in lamiera o con pannelli coibentati sono dotati di vasche di raccolta anti-spandimento, griglie di areazione e chiusura.

Tra le applicazioni più tipiche, si annoverano containers per cabine elettriche, ricoveri per sala macchine, cabine per trasmissioni e telecomunicazioni, locali per impianti industriali, sale o cabine quadri e locali tecnici generici anche per situazioni di emergenza umanitaria.

Metalbox crede da sempre nell’importanza del controllo qualità nelle diverse fasi produttive. Per questo, da diversi anni, ha implementato un sistema di certificazioni per la progettazione e la produzione dei suoi prefabbricati nel rispetto delle norme previste.

GALLERY